venerdì 22 ottobre 2010

Biscotti semplicissimi

Questi biscotti sono veramente molto semplici da realizzare e anche molto buoni. Spesso li faccio insieme a mio figlio, che ha tre anni, nelle giornate di pioggia, quando siamo costretti a rimanere a casa. Le foto che ho inserito sono infatti il frutto di un gioco...quello di colorare l'impasto con i colori di tipo alimentare, ma voi potete benissimo non usarli!


Gli ingredienti sono questi:
100g di gocce al cioccolato
250g di farina 00
1 bustina di lievito
2 uova
120g di burro
120g di zucchero
Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, quando vi sembra abbastanza morbido iniziatelo a lavorare energicamente con lo zucchero, fino a ottenere una crema liscia e soffice. In seguito unite le uova, la farina, il lievito e le gocce di cioccolato. Lavorate fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Quando l'impasto vi sembrerà pronto, fate delle palline, ponetele sulla teglia da forno (ricoperta di carta oleata) e schiacciatele per formare dei piccoli dischi. Infornate a 180°, il forno deve essere già caldo, per circa 10 min.Comunque quando tutta la casa profumerà di biscotti, saranno pronti!
Naturalmente potete aggiungere anche altre ingredienti come mandorle, nocciole e noci. Se li volete più cioccolatosi potete aggiungere nell'impasto un pò di cacao in polvere.

Nessun commento:

Posta un commento